07 giugno 2016
Dal progetto "In vitro" al programma 0 - 6
Dal progetto In vitro al Programma 0 - 6
Mercoledì 8 giugno alle 11.00, presso l’Istituto Comprensivo Regina Margherita in via Madonna dell’Orto 2 a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Report Finale di In vitro, il progetto sperimentale di promozione della lettura sviluppato negli ultimi tre anni dal Centro per il libro e la lettura MiBACT su sei territori campione.
Il progetto “Invito alla lettura – In vitro” è stato sostenuto da ARCUS S.p.A, ora incorporata in ALES S.p.A., con un finanziamento pari a 2 milioni di euro (decreto interministeriale del 13 dicembre 2010).
All’evento saranno presenti, tra gli altri, i tre ministri Beatrice Lorenzin, Stefania Giannini e Dario Franceschini per parlare anche del futuro del progetto.
CULTURA, SCUOLA E SALUTE
un programma comune per educare alla lettura
Dal progetto In vitro al Programma 0-6
La conferenza si svolgerà nella sala Gabrielli al secondo piano e in contemporanea nella biblioteca della scuola, che si trova sullo stesso piano, si svolgeranno delle letture ad alta voce dedicate a tre gruppi di venti bambini divisi per età a cura del Centro per il Libro e la Lettura – Cepell.
Ufficio stampa Cepell- In vitro Marinella Di Rosa 335.7612295